Quali curiosità vorrei scoprire

Come scoppierebbe in meglio la vita, senza i pensieri brutti, fuori dalla gabbia?

attorno al fuoco poesia indiana

 

Se non ci fosse tutta questa confusione, tutto questo sentirsi idioti, tutto questo cretinaggio di pensieri. Se non ci fosse il caos dell’emotività, -litri e litri di lacrime- se non ci fosse tutto questo imbecillitaggio di reminescenze di cosa è stato e cosa non è stato, di lui mi odia di lei mi odia di lei ha sbagliato di lui ha sbagliato eccetera tutti pensieri inutili perché l’importante è esserci e ci siamo già in questa vita e ci siamo a viverla così, come già stiamo facendo, e non è colpa di nessuno, e siamo a posto così anche se qualcosa sempre non ci torna e qualcosa ci sveglia nella notte per rovinarci il sonno, ma poi passa, ed è la vita che viene a trovarci, e finalmente dormiamo. Cose così. Frasi complicate nel cervello. Se non ci fosse il sentirsi cattivi e imbarazzati. Se non ci fosse l’esistere per sbaglio, se non ci fosse il sentirsi pesanti, se non ci fossero pensieri inutili. Se ci fosse solo il “voglio vivere e scoprire cose nuove” , che cosa sarebbe bello andare a scoprire, imparare? Quali curiosità sorgerebbero dagli abissi emotivi che infangano e affogano tutti nuovi fiori?

come scoppiebbe la vita, se non ci fossero tutti questi cazzo di pensieri inutili?

 

-la scatola nera: come funziona? Tutte le cazzate che dico in autobus vengono registrate lì? a parte il mio egocentrismo da chiacchiera che in fondo chissenefrega, ma davvero non c’è privacy nemmeno sul bus? Come funziona come meccanismo, c’è un registratore di suoni? ma di immagini no, giusto?

– chi è santo Hermes?, c’era la festa ieri a forte dei marmi: chi è e di quale popolo è patrono

-culture degli indiani d’america: mi garberebbe saperne di più, come vivevano, come la pensavano ——> in fondo anche gli indios dell’amazzonia che ancora vivono e sono esistenti tra gli alberi sono da salvare, possiamo fermarli in qualche modo o sono destinati anche loro a sparire nelle riserve?

e così via, queste sono una delle cose che vorrei scoprire.

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...