giornata buona

Giornata buona. La nonna si fa trasformare e anche la mamma si lascia guidare. La visita andava fatta anche se costa. E i piedi della nonna stanno meglio ! Ovvia.

Bene cosi. Nuovi piedini. E nuove ciabattine. Siamo andati oggi a trovare Fabrizio al cimitero. Adesso che non c è mi manca sicuramente il caminetto.  Era nato il 28 ottobre e é morto il 9 novembre del 2005.

Il pomeriggio ho svuotato ancora e ancora e ancora la cameretta dove andrò a stare.

Tante bollette tante cartoline tante lettere tanta polvere. E naftalina. La badante  comincia a sfregarsi le mani contenta quando mi vede perché sa che metto a posto senza pietà. Mi prendo cura di tutte quelle cosette. Fa tristezza vedere le lettere d’amore del primo marito alla nonna. Tante letterine. Me le voglio leggere con calma un giorno , se non mi angoscia troppo. Ci sono anche le mie lettere “cara nonna che buona la torta di verdure oggi , sei la mia nonnina ” hahahahah ero proprio la sua cocchina.

Avevo bisogno di lei. Adesso forse eé lei che ha bisogno di me. Quello che posso fare. Non posso resuscitare il marito ma va bene lo stesso tanto  se avessi questo potere lei lo ammazzerebbe di lamentele , no vabbe , era una rompiscatole. Cmq… spero di trovare prima o poi un posto per me.

E alla fine ho incontrato la stronzissima Rita presuntuosa che si crede migliore di me a farr la nipote  di Pippo  ma non c era quando c erano i momenti più duri , é l ultima arrivata lei , e io devo tenerle testa. lei che minacciava e rompeva. Ma impiccati.

Buonanotte caro diario

Sei un rifugio meraviglioso

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

