Esami

Vorrei superare questo esame.

Perché mai non dovrei riuscirci in fondo ?

Tanto perfettamente preparata non sarò mai.

Le due volte che l ho provato sono passata allo scritto e poi sono bocciata all orale. La prof faceva troppe domande , cominciavo un discorso e mi fermava subito per approfondire sulla mia ignoranza e sulla mia improprieta di linguaggio.

La tecnica dell interrompere subito mi ha destabilizzato:vorrei che la prof fosse una fricchettona che mi dicesse “vai a ruota libera! Dillo a modo tuo  ! Inventa !”  Invece uno deve stare sempre attento. Deve. Sempre.

E poi vorrei che fosse scritto. Nelle cose difficili ad alto tasso emotivo come questo esame impossibile io vorrei poter scrivere. Vorrei che dicesse “all interrogazione hai fatto un po pena ma siccome hai un buono scritto ti passo con un bel voto lo stesso” .

Ma sarà una prova a voce e non sai quanto mi fa incazzare.

Qualunqur

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

